gasherbrum2011.it
Emozioni
Nicola - mercoledì 06 luglio 2011
Viviamo emozioni sempre intense, sarà la rarefazione dell'ossigeno, sarà la vicinanza al cielo, ma le emozioni quassù sono entusiasmanti e come tali provocano reazioni egualmente intense. Il soccorso di lunedì ci ha coinvolto sia fisicamente, spremendoci tutte le energie, che emozionalmente e l'abbraccio di ieri mattina di Sadik che rientrava verso Concordia e poi Askole sulle sue gambe è stata una ricarica di energia incredibile.

Ora ripartiamo, Fabrizio e Samuele sono saliti alle 4 di ieri mattina per raggiungere il C1 trasportando tenda e materiali per il campo 2, ci siamo sentiti in radio e tutto andava per il meglio, meteo permettendo raggiungeranno il luogo per impiantare il C2 a 6500 m. oggi in mattinata.
Il programma prevede che ridiscendano al C1 per dormire poi di nuovo al Campo Base.
Io, Ruffo e Anna ci siamo presi un giorno ed abbiamo ripreso le forze e questa mattina andiamo a testare i materiali da sci di Ruffo in un canale a fianco dell'Ice Fall, se le previsioni meteo sono corrette non avremo il tempo di raggiungere C2, quindi rimandiamo alla prossima finestra di bel tempo per trasportare i materiali per allestire il C3 a c.a. 7000 m., ultimo previsto.
Ieri mattina ci siamo gustati una colazione austriaca (Bresaola, speck e Senape, bagnata da birra) da Gerfried dove ci eravamo recati per recuperare il materiale tecnico, corde etc, utilizzati nel soccorso a Sadik, si è creato con i partecipanti alla spedizione internazionale un bellissimo rapporto con scambi culinari reciproci, potevate dubitarlo?!
Questa notte qui splendeva una luna enorme che ci ha consentito di muoverci agevolmente anche senza frontali, ci conforta in qualche modo che la stessa luna abbia illuminato Fabrizio, Samuele, Sadik e tutti voi!


Commenti
MARTA scrive :
bravi ragazzi...continuate così!!!
Ruffo mi raccomando fai due belle curve anche per noi lassù...
un abbraccio Marta
06/07/11 - 11:12:22
Giovanni Campani scrive :
Grande Nico e grandi tutti
Siamo sempre in ansia per avere notizie e ci fa piacere leggervi
Buona sciata :D
06/07/11 - 11:25:07
Luisa Valdesalici - luisapuntovaldesalicichiocciolaalicepuntoit scrive :
Quanto è bello leggervi! Davanti agli occhi riesco a vedere quella grande luna che, sulla neve bianca, illumina con una luce particolare. L'ammiro da noi,in inverno, quando posso, perché per me è uno spettacolo unico. Penso a voi tra quelle montagne e in quel silenzio!!! Grazie per le emozioni che attraverso voi posso provare anch'io! Un saluto a tutti e a Fabrizio, quando riscenderà.
06/07/11 - 13:18:18
Luca Guzzi - lucapuntoguzzichiocciolacheapnetpuntoit scrive :
Okkio che ieri mio figlio Gioele (3 anni) dall'alto di un'altalena ha sentenziato: "fa caldo... il G2 si è sciolto!" ...come si fa a sciare così, anzi non servono neanche i ramponi (anzi come dice lui... i "lamponi")...

un in bocca al lupo a tutti voi... soprattutto alla mia Annina.
Luca (marito di Annalisa)
06/07/11 - 14:06:06
giulio scrive :
Dio del cielo, Signore delle cime, stai vicino ai nostri amici

un abbraccio
giulio
06/07/11 - 15:46:39
maura - ragibischiocciolayahoopuntoit scrive :
Anche a Collagna ieri sera c'era una bella mezza luna, cielo sereno e dalla mia finestr osservavo il Cusna ed ho pensato:.io da qui vedo una montagna meravigliosa chissà che cosa vedranno i ragazzi da lassù e che sensazioni !!!
Attenzione..... alla birra, non bevetene troppa perchè le gambe potrebbero fare cilecca..... Un carissimo saluto e un forte abbraccio. Maura
06/07/11 - 15:53:39
Andrea Orlandini - orlandinichiocciolabasichelppuntoit scrive :
Ciao Nicola, state compiendo una grandissima impresa !! Vi seguiamo dal blog e vi sospingiamo verso la vetta in "ogni modo". Tenete duro !

Andrea
08/07/11 - 14:07:25

A questo testo non è possibile aggiungere commenti
Quelli che..la vetta
nicola campani
Pratica alpinismo, scialpinismo e arrampicata sportiva.
Massimo Ruffini
Aspirante Guida Alpina, pratica alpinismo, scialpinismo ed arrampicata sportiva.
Samuele Sentieri
E' allenatore nazionale di sci, pratica arrampicata sportiva e scialpinismo.
Fabrizio Silvetti
Ultratrailer, pratica alpinismo e scialpinismo.
Campo Base
nazir sabir expeditions

Nazir Sabir, con la sua agenzia, sarà l'organizzatore della logistica di gasherbrum2011 in Pakistan.
Dai trasferimenti interni alla gestione del campo base, dai complicati disbrighi burocratici per i permessi all'organizzazione del trekking.
Patrocinio di
Il Cuore della Montagna - Associazione Volontaria Cai Castelnovo ne'Monti Soccorso Alpino Emilia Romagna Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano Provincia Reggio Emilia Comunità Montana Reggio Emilia Comune di Castelnovo ne' Monti
Credits
Tutto il materiale presente su Gasherbrum2011.it è rilasciato sotto licenza Creative Commons.

Feed:
rss feed gasherbrum2010 atom feed gasherbrum2010
Translation



sito Cho Oyu 2008
Annalisa Fioretti
Cerca nel sito
Login
:
: