gasherbrum2011.it
Riscaldamento globale
gasherbrum2011 - giovedì 14 luglio 2011
Anche a distanza di molte migliaia di chilometri questa cosa chiamata "Internet" ha il pregio di far sentire, anche nelle freddi notti del Karakorum, il calore e il sostegno di chi è rimasto a casa. Degli affetti, degli amici, di una terra e delle sue radici.

A voi oggi va un grosso grazie per tutti i messaggi di incoraggiamento.

Se qualcosa di particolare ha questa spedizione, è una specie di fantascientifico tunnel spazio-temporale che si è venuto a creare tra due montagne così differenti, ma così straordinariamente belle.

Tra l'Appennino e il Baltoro. Tra i profili della Nuda o del Cusna e quelli del Gasherbrum.

Perchè in fondo le montagne, a tutte le latitudini, hanno una stessa anima.

Un grazie davvero a tutti.

Qui potete anche leggere gli auguri del sindaco di Collagna a Sam e Ruffo.

Commenti
maura - ragibischiocciolayahoopuntoit scrive :
Buongiorno, OH!! !finalmente, una conferma che ricevete e leggete i nostri messaggi. Vi sosteniamo con grande passione e che anche la fortuna sia dalla vostra parte. Carissimo Nicola stai facendo un bel tirocinio di pronto soccorso, complimenti!!! Da ora in poi il nostro Appenino può far affidamento su di te, che responsabilità!!!!! Saluti e abbracci a tutti e in particolare al ragazzo. Maura
14/07/11 - 13:53:07
maura - ragibischiocciolayahoopuntoit scrive :
errata corrige: potrà fare affidameno
14/07/11 - 15:13:48
Angelo scrive :
E già....
Dai Pony Express di Buffalo Bill all'Electronic mail odierna.
La velocità..... l'uomo.... le sinapsi..... la velocità.

Eppure....

Quanto è bello quell'attimo fuori dal crepaccio, con Nicola ed Annalisa e Philip e gli altri; quanto sono belli quei sorrisi.

E allora mi fermo, allontano tutto e faccio calare il silenzio attorno a me, poi scrivo: lo faccio a voce alta, e poco importa se sopra ad una sella o davanti ad una tastiera, perché tanto il pensiero sarebbe lo stesso.

Scrivo ad Annalisa che in certe condizioni vedere, sentire ed essere è la stessa cosa e quindi lei che vede e sente il G2 è sul G2.

Scrivo a Nicola per fargli sapere che lui è certamente il più veloce, in quanto l'etimo di soccorrere è "sub currere" (correre sotto) e questo spiega molto, quasi tutto.

Scrivo a Fabrizio, perché mi fa ricordare, e gli ricordo, Eraclito (Panta Rei - tutto scorre- non ci si bagna mai due volte nella stessa acqua del fiume) e Virgilio (Omina fert aetas -il tempo porta via tutte le cose) e quindi vedere ed apprezzare gli orizzonti che mutano è la cosa più bella che possa accadere all'uomo.

Scrivo a Ruffo, il più giovane, che è importante e determinante che la gamba destra sappia sempre cosa sta facendo la gamba sinistra e che la mano sinistra non faccia nulla senza che la mano destra non ne sia a perfetta conoscenza.

Scrivo a Sammy per dirgli che dentro la tenda al C2 e dentro il suo volto mi ha impressionato vedere nitidamente il volto di Franco e persino il volto di Giovanni e in quell'attimo, chissà perché, il pensiero più importante e dolce è stato per Mariarosa.
Bene fratelli, anche oggi ho annoiato abbastanza!

Il Mountain-Forecast.com (gran ballista) dice che dal 17 si apre una grande finestra.
Pare che RA stia di nuovo arrivando.

A piccoli passi.......

Alè
14/07/11 - 15:52:20
Ilaria - ilariabizzarrichiocciolaliberopuntoit scrive :
Fate provare delle emozioni così forti che, per chi è rimasto qui, è impensabile non seguirvi...
Un grazie a voi per tutto ciò che ci state facendo conoscere!...
Un caloroso abbraccio a tutti e per Fabri anche un bacio! =)..
14/07/11 - 16:28:25
Space - gianlucapuntomartinichiocciolanorthwallpuntoit scrive :
Ogni mattina dalla finestra della cucina ammiro il crinale, la vetta del Marmagna e un pensiero và a voi nelle tende sù ai campi con un pò di invidia...
Forza che ormai siete vicini! Ancora uno sforzo!
14/07/11 - 22:24:23
IL GURU scrive :
Beati voi tra "i cori angelici" noi poverelli in queste lande assolate...ch'as suda edimondi.
IL GURU

PS: quell'ex mio studente...cal faga amòd...
urbi et orbi...benedico (montagne comprese)
14/07/11 - 23:31:18
Luisa Valdesalici - luisapuntovaldesalicichiocciolaalicepuntoit scrive :
Vi penso, data l'ora, al meritato riposo!Grazie alle nuove tecnologie, internet compresa, si accorciano le distanze e ci si sente vicini a voi, e vorrei quasi dire "attivi" con voi, ma è l'uomo il centro:voi siete grandi!Avete, oltre alla forza fisica e alla grande volontà, una grande intelligenza. L'intelligenza che vi permette di essere capaci su tutti i fronti,quello informatico compreso. Cosa volete di più!!! E' bello leggere le vostre imprese, i vostri stati d'animo. E noi montanari:" scarpe grosse, ma cervello fine", vi ripetiamo che vi siam vicino per incitarvi a non arrendervi, sempre però con il traguardo della vittoria che è la scoperta della bellezza di ciò che vi circonda, del valore della vita,del valore che hanno le cose, qui e lì, dei sogni, delle realtà, delle difficoltà e delle nostalgie. Sento il rintocco della campana della nostra Pieve a proposito di nostalgie, caro Fabrizio, e mando una preghiera al tuo angioletto! Chissà se mi ascolterà! La campana della Pieve mi ha distratta...Dicevo, siete voi la vittoria, siete voi la vetta!!! Inshalla, ragazzi!
15/07/11 - 02:10:06

A questo testo non è possibile aggiungere commenti
Quelli che..la vetta
nicola campani
Pratica alpinismo, scialpinismo e arrampicata sportiva.
Massimo Ruffini
Aspirante Guida Alpina, pratica alpinismo, scialpinismo ed arrampicata sportiva.
Samuele Sentieri
E' allenatore nazionale di sci, pratica arrampicata sportiva e scialpinismo.
Fabrizio Silvetti
Ultratrailer, pratica alpinismo e scialpinismo.
Campo Base
nazir sabir expeditions

Nazir Sabir, con la sua agenzia, sarà l'organizzatore della logistica di gasherbrum2011 in Pakistan.
Dai trasferimenti interni alla gestione del campo base, dai complicati disbrighi burocratici per i permessi all'organizzazione del trekking.
Patrocinio di
Il Cuore della Montagna - Associazione Volontaria Cai Castelnovo ne'Monti Soccorso Alpino Emilia Romagna Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano Provincia Reggio Emilia Comunità Montana Reggio Emilia Comune di Castelnovo ne' Monti
Credits
Tutto il materiale presente su Gasherbrum2011.it è rilasciato sotto licenza Creative Commons.

Feed:
rss feed gasherbrum2010 atom feed gasherbrum2010
Translation



sito Cho Oyu 2008
Annalisa Fioretti
Cerca nel sito
Login
:
: